Conversione Auto

COMING SOON

È molto semplice convertire un’auto con motore tradizionale a combustione interna in una green car elettrica, il nostro settore di ricerca ha sviluppato dei kit di conversione, garantendo il massimo della sicurezza e durabilità dei componenti.

Dopo aver rimosso il motore, il serbatoio, il sistema di raffreddamento e di scarico fumi, li sostituiamo con un motore elettrico, un controller, un battery pack, il retrofit della strumentazione e tutto il cablaggio necessario. Inoltre, forniamo direttamente il kit per ricaricare il veicolo comodamente da casa.

Conviene un'auto elettrica?

Possiamo stimare che ricaricare a casa una macchina di media cilindrata per avere una autonomia di 100 km, costi circa 4€. L’equivalente costo per far percorrere 100km ad una macchina a benzina è di circa 12,50€*.

Quali sono i vantaggi?

  • 1

    Esenzione del bollo per 5 anni!

    Si tratta di vetture a basse emissioni, che consentono di non pagare il bollo rispettivamente per i primi 3 o 5 anni, a seconda di quanto stabilito dalla Regione di appartenenza

  • 2

    Assicurazione ridotta del 50%

    Rispetto a una vettura a benzina, con un veicolo elettrico è possibile beneficiare di un buon risparmio economico, con un costo del premio assicurativo annuale da 80-100 euro fino anche a 200-300 euro in meno all'anno.

  • 3

    Parcheggi sulle righe blu

    Tutte le auto elettriche non pagano il parcheggio sulle strisce blu, tuttavia le cose cambiano in base a quanto stabilito dalla Regione di appartenenza

  • 4

    Ingressi ZTL gratuiti

    I Veicoli elettrici potranno parcheggiare e sostare all'interno della Zona a traffico limitato. Basta solo richiedere un contrassegno al Comando di Polizia Locale.

  • 5

    Azzeramento costi di manutenzione

    In media, per la manutenzione delle auto elettriche si pagano 182 euro l’anno, contro i 314 euro l’anno per quelle equivalenti con motore a combustione interna.