BOX-E

Energie Rinnovabili

Le fonti di energia rinnovabile sono fonti energetiche non soggette ad esaurimento, che sfruttano la luce solare, il vento, il ciclo dell’acqua, le maree, le onde e il calore geotermico, o processi chimici, come avviene per la biomassa.

La maggior parte delle risorse energetiche rinnovabili sono distribuite su vaste aree geografiche, a differenza delle fonti energetiche fossili, concentrate in aeree limitate del pianeta. Questo permette la loro applicazione sia su larga che su piccola scala.

Proteggere e migliorare l'ambiente per le generazioni future

Quali sono i vantaggi?

Zero emissioni inquinanti o rifiuti da smaltire 100%
É economica e alla portata di tutti 100%
Si possono utilizzare più fonti di energia 100%

Fotovoltaico

Una tecnologia ormai consolidata ed indispensabile sia per i privati che per le aziende che intendono perseguire azioni strutturate verso il risparmio energetico abbattendo i costi di energia elettrica.

Fotovoltaico
Solare Termico

Solare Termico

Una delle prime applicazioni dell’energia solare, dalla produzione di acqua calda sanitaria all’integrazione con l’impianto di riscaldamento, oggi si integra in modo perfetto con i sistemi di gestione ibridi a condensazione o pompa di calore.

Mini Eolico

Il mondo degli impianti mini eolici si sta velocemente evolvendo a seguito degli aggiornamenti sui decreti incentivanti.  Scopri con noi come approfittare dei nuovi incentivi dedicati.

Eolico
Analisi Energetica

Analisi Energetica

Diagnosi Energetica e Certificazione Energetica sono due fondamentali attività che, oltre ad essere svolte per legge da un professionista certificato EGE, ci forniscono i necessari dati di partenza per le corrette analisi energetiche e garantiscono il cliente sulla corretta realizzazione degli interventi diagnosticati.

Cogenerazione

Gli impianti di cogenerazione e trigenerazione vengono utilizzati dove viene sfruttata sia l’energia termica che quella elettrica. Utilizzando un’unica fonte di energia, come gas naturale o biogas, l’impianto è in grado di produrre contemporaneamente calore ed elettricità con efficienze elevatissime.

Cogenerazione